Loading...
Imperia Da Vivere
Enogastronomia

A Imperia la Lanteri Bakery è bar, forneria, gastronomia da leccarsi i baffi

Alla Lanteri Bakery di Imperia per un caffè, un pranzo o l'aperitivo

A Oneglia la Lanteri Bakery, bottega di bontà, con caffetteria, pasticceria, panetteria, gastronomia, si fa in “quattro” per soddisfare i gusti dei clienti, a partire dalle 7.00 alle 19.30.

Lanteri Bakery di Imperia è caffetteria, pasticceria, panetteria, gastronomia
Interni ed esterni della Lanteri Bakery  (Foto © Imperia da Vivere).

Per un caffè, un pranzo, merenda o aperitivo

Alla Lanteri Bakery c’è l’atmosfera giusta dove sostare, da soli o in compagnia, per una colazione sana e completa, un pranzo leggero e sfizioso, un tea time tra amiche e un aperitivo ricco e stuzzicante.

Di proprietà dell’omonima famiglia, ha aperto  i battenti da un anno e mezzo, in via dell’Ospedale, a due passi da Calata Cuneo e dal mare, diventando in poco tempo un punto di riferimento goloso della città.

In realtà i Lanteri non sono nuovi del mestiere, nella stessa strada infatti hanno gestito una panetteria per anni.

Il locale è ampio e accogliente e i banconi, colmi di bontà dolci e salate, fanno venire l’acquolina in bocca a chiunque.

Prodotti da forno sfiziosi – pane ai cereali e curcuma, pizze e focacce farcite con prodotti freschi a km zero, pane con lievito madre – muffin, cupcake, panini, tramezzini, torte, biscotti, pasticcini e tante altre leccornie.

Lanteri Bakery di Imperia è caffetteria, pasticceria, panetteria, gastronomia
Prelibatezze dolci e salate in vetrina (Foto ©Lanteri Bakery)

A panificare ci pensa papà Lanteri, mentre la moglie Iolanda ed il figlio Gabriel si occupano egregiamente della vendita al pubblico e del servizio ai tavoli.

In verità, Iolanda Larosa ha “le mani in pasta” in ogni settore, a partire dalla preparazione della gastronomia locale.

Sapori da gustare comodamente in sala, o nelle giornate di sole nel dehor allestito nella suggestiva strada pedonale. Ovviamente è possibile optare per l’asporto e la consumazione altrove.

Cos’è una Bakery?

Molti se lo saranno sicuramente chiesto.  La traduzione letterale della parola inglese è “forno” ma non si tratta di una semplice panetteria.

Le Bakery sono nella tradizione americana, locali accoglienti, dai delicati profumi diffusi nell’ambiente, arredati in stile Shabby chic presso cui consumare prelibatezze dolci e salate, preparate e sfornate al momento.

Immagine in evidenza: Iolanda Larosa e Gabriel Lanteri (Foto © Imperia da Vivere)

Lanteri Bakery

 Via dell’Ospedale, 57

Imperia Oneglia.