Loading...
Imperia Da Vivere

Chi Siamo

Imperia da Vivere: Chi siamo | Anna, giornalista e blogger Eccomi qui! Mi presento, sono Anita e amo il mare con tutta me stessa. Sono nata in Salento, dove ho vissuto fino a 19 anni, a contatto con una natura incontaminata ed un mare tra i più belli al mondo.

Come tanti giovanissimi, dopo la maturità, ho scelto di viaggiare, studiare e lavorare nelle città metropolitane del nord Italia. Milano, Bologna infine Torino, dove ho vissuto per 30 anni. Sono stati anni di  impegno culturale, sportivo, sociale. Sono cresciuta grazie ai tanti incontri speciali, alla mia passione sempre più crescente per il cinema, il teatro, l’arte, la musica e i viaggi.

Fondamentali nel mio percorso evolutivo come donna ed essere umano, oltre alle passioni appena citate, le differenti esperienze professionali (tuttora sono content manager per diverse realtà), gli studi universitari in Economia Aziendale e la formazione giornalistica. Ma chi è nato al mare non può vivere a lungo a distanza, perché quel “vuoto” determinato dalla assenza dell’elemento acqua e dell’atmosfera unica che si respira solo in riva al mare, a mio modesto parere, non potrà essere colmato da nessun’altra passione. Quindi, come già fatto in passato, ho deciso di dare una svolta alla mia vita e ritornare a vivere al mare. Per una serie di circostanze fortuite, ho scelto Imperia, una città incastonata in un tratto di costa del Ponente ligure, ricchissimo di bellezze naturali.