Loading...
Imperia Da Vivere
Mondanità

Da Imperia in Costa Azzurra per una giornata glamour

Da Imperia in Costa Azzurra per una giornata glamour

La città di Imperia dista appena 60 km dal confine francese. In meno di un’ora potete sorseggiare un caffè in un bistrot sul lungomare della splendida Mentone

Oppure percorrere la mitica  Costa Azzurra, fermandovi presso luoghi dal fascino indiscutibile, il Principato di Monaco, Monte-CarloÈzeNizza Cannes.

Pochi km di costa mozzafiato da attraversare in ogni momento dell’anno, quando si è alla ricerca di un’esperienza glamour, lontano dalla quotidianità.

Ovviamente la prima domanda che vi porrete sarà, meglio muoversi in auto o scegliere un’altra più comoda soluzione di viaggio?

Tipo il treno o un pullman gran turismo, che collegano l’Italia alla Francia, a prezzi molto interessanti.

Viaggiare a mente sgombra, godendosi il panorama dal finestrino, leggendo un libro, chiacchierando, senza la noia di cercare il parcheggio dell’auto una volta giunti a destinazione.

Da Imperia in Costa Azzurra per una giornata glamour 1
Cannes e il suo Porto, Nizza, Monte-Carlo (Foto © Imperia da Vivere)

Mentone

La predominanza del colore ocra delle abitazioni, regala alla frequentatissima cittadina arroccata sul mare “une allure” inconfondibile.

Elegante e variopinta, è nota per le belle spiagge, l’arte e la cultura. Vi consiglio di visitare i musei, i parchi ed i giardini, ne vale la pena.

Piazzette e viuzze ospitano negozietti e atelier con prodotti tipici del luogo, come la lavanda e i limoni. Tante le bancarelle presso le quali attardarsi per acquistare souvenir.

Da non perdere l’appuntamento del 16 febbraio con la 86^ Festa del Limone, all’interno del programma del Carnevale in città.

La Fête du Citron – “des mondes fantastiques” ci intratterrà fino al 3 marzo, tra sfilate di carri allegorici, spettacoli pirotecnici, luci e colori.

Da Imperia in Costa Azzurra per una giornata glamour 2
Mentone, la Perla della Costa Azzurra (Foto © Imperia da Vivere)

Èze

Delizioso e caratteristico borgo medievale, vicino Mentone, dove sembra che il tempo si sia fermato, merita una visita in un periodo in cui il turismo è contenuto.

Un promontorio arroccato sul mare, in cui perdersi tra vicoletti, antiche dimore, botteghe d’artigianato, inerpicandosi per scale e scalette, fino ad arrivare al meraviglioso Giardino esotico del borgo di Èze

Da qui la vista sul mare è strepitosa così come le innumerevoli piante dalle tante e strane forme e le statue femminili, simbolo di prosperità e seduzione.

Da Imperia in Costa Azzurra per una giornata glamour 3
Il caratteristico villaggio medievale di Èze (Foto © Imperia da Vivere)

Il ritorno ad Imperia sarà dolcissimo, perché ritroverete paesaggi e atmosfere emozionanti del nostro Ponente ligure.

 

Immagine in evidenza: Èze sur mer (Foto © Imperia da Vivere)