Loading...
Imperia Da Vivere
Enogastronomia

A Imperia l’eccellenza del caffè è al “Pianeta Caffè La Brasiliana”

A Imperia l'eccellenza del caffè è al "Pianeta Caffè La Brasiliana"

Ad Oneglia, nella luminosa Piazza San Giovanni, ad un passo dal mare, il Pianeta Caffè La Brasiliana, bar con Torrefazione, è un punto di riferimento per quanti amano assaporare un caffè o un cappuccino dalla qualità e dal gusto eccellenti.

Un bistrot da amare

“Pianeta Caffè” è una caffetteria- bistrot dove stile e rigore sono il tratto distintivo della coppia di proprietari, Roberto Giuliani  e Federica Lunghi. Il loro è un progetto realizzato grazie a impegno, preparazione, studio, dedizione.

A Imperia l'eccellenza del caffè è al "Pianeta Caffè La Brasiliana" 1
Delizie enogastronomiche al Pianeta Caffè La Brasiliana (Foto © Imperia da Vivere)

Due accoglienti dehors attendono i clienti in ogni momento della giornata per un “caffè gourmet”, un tè di pregiata qualità o svariati cocktail esotici. Ad accompagnare le bevande, differenti specialità dolci o salate.

A pranzo ci si può deliziare i palati con i piatti tipici della tradizione ligure. Al bistrot è possibile festeggiare compleanni, anniversari, lauree, dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 20.00.

A Imperia l'eccellenza del caffè è al "Pianeta Caffè La Brasiliana" 2
Roberto Giuliani e i macina caffè “on demand” (Foto © Imperia da Vivere)

Per gli amanti del caffè c’è il macinino “on demand”, che permette di godere della fragranza e dell’aroma in tutta la sua pienezza e freschezza.

I clienti amano attardarsi con Roberto e Federica – io per prima – per ascoltare e dissertare in materia di enogastronomia e caffetteria.

Entrambi sostengono che un barman non può improvvisarsi.

Come dar loro torto. Per avere un caffè dal gusto pulito in tazza e scongiurare sentori negativi, occorrono conoscenza del prodotto e tanta buona volontà.

Roberto e Federica, al timone dell’azienda, portano avanti la loro filosofia di vita: divulgare la cultura del caffè di qualità.

A Imperia l'eccellenza del caffè è al "Pianeta Caffè La Brasiliana" 3
Mattia Giuliani nello stand di famiglia all’evento imperiese OliOliva (Foto © Imperia da Vivere)

Torrefazione La Brasiliana

La torrefazione vanta il meglio della produzione mondiale di Caffè Monorigine e miscele esclusiveQui, il giovane Mattia Giuliani, collabora con entusiasmo e professionalità al fianco di papà Roberto.

I caffè trattati dalla famiglia Giuliani-Lunghi provengono dal Centro America, Africa, India, Indonesia. Sono Monorigine, posseggono cioè connotazioni esclusive legate alla specie di provenienza, al luogo di produzione e alle modalità di lavorazione.

Pianeta Caffè La Brasiliana

Piazza San Giovanni 3

Imperia Oneglia

www.pianetacaffe.com